tel. +39 0577 51639
Via Fiorentina, 56 - 53100 Siena (SI)
Marchio GP Comunicazione

News

2a settimana del sondaggio “Le Torri d’Italia” solo sul social Facebook.

photo_gp_piazzadelcampoNoi abbiamo in mente vari servizi accessori della App “Le Torri d’Italia”, ma – essendo questo un sondaggio – quali sono quelli che voi preferireste?
Le modalità di erogazione gratuita della App sono Apple Store per IOS e Google Play per Android, nonché i punti di download tramite QR code alle biglietterie delle torri delle città inserite nel progetto. #LeTorridItalia!

In progress aggiornerò questo articolo con i commenti da me scritti su Facebook in risposta ai fan.

Gli itinerari turistici in genere sono un punto di forza della nostra App. Da una torre e/o da una zona panoramica, la nostra App mostra i punti di interesse al turista, il quale può percorrere un percorso culturale, turistico ed enogastronomico… usando semplicemente il GPS del device – smartphone e/o tablet – ed il suo navigatore!!!

È un po’ l’idea del villaggio globale dove ci si trova sotto la torre della piazza e dove i vecchi insegnano ai giovani la storia del luogo.

Dal blog di Susanna Guarino:

In un tempo in cui Leonardo Da Vinci ci insegna che non si può far altro che scoprire “l’acqua calda” e non qualcosa di nuovo, noi della G.P. Comunicazione di Siena abbiamo un a tecnologia nella quale siamo pionieri e che abbiamo destinato al turismo sostenibile: #LeTorridItalia.
Nell’era digitale e globale la nostra App permetterà al turista di vivere la città in tutti i suoi aspetti, divertendosi con il suo smartphone o tablet in mobilità ed osservando un panorama mozzafiato.

 

Convidi:
Torna alle news

4 commenti su “2a settimana del sondaggio “Le Torri d’Italia” solo sul social Facebook.

  1. Ci sono innovazioni che cambieranno il volto delle città. La tecnologia permetterà di fruire degli spazi e delle informazioni in maniera più naturale ed immediata. In questo aspetto si inserisce anche il progetto #LeTorridItalia e l’attività di ricerca della G.P. Comunicazione con qualcosa che va oltre la solita App con le liste dei ristoranti.

    1. Innovazione e tecnologia, un binomio dove si inserisce uno studio della G.P. Comunicazione alla ricerca di un elemento caratterizzante che diventi distintivo.
      Noi chiediamo ai futuri fruitori della App cosa ne pensano e cosa vogliono che faccia #LeTorridItalia.
      Le idee ci sono e sono molte, ma vogliamo validarle con questo sondaggio che crei un dossier sul quale riflettere, che sia il punto di partenza di un’analisi costruttiva.
      Sarebbe interessante svolgere un’indagine di mercato prima di sviluppare la nostra App.

  2. Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.
    Ammirare dall’alto delle torri la bellezza e le meraviglie di una città dell’Italia attraverso un’App di uno smartphone o di un tablet, rende un viaggio qualcosa di straordinario ed un’esperienza personale indimenticabile.

    1. Anche noi stiamo sognando di viaggiare con le #LeTorridItalia, perché vogliamo far partire questo progetto.
      È un’avventura che viviamo in un modo che sarà per noi indimenticabile nella sua straordinarietà.
      Questo sondaggio sul blog e su Facebook sta già generando dei ricordi bellissimi di una condivisione che ci stimola ad iniziare il nostro cammino con entusiasmo e convinzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


CONTATTACI


G.P. COMUNICAZIONE


 Via Fiorentina, 56 - 53100 Siena (SI)

 g.ponticelli@gpcomunicazione.com

 Tel. +39 0577 51639