tel. +39 0577 51639
Via Fiorentina, 56 - 53100 Siena (SI)
Marchio GP Comunicazione

SEO – ottimizzazione motori di ricerca

Un mattino una fanciulla cieca
venne a offrirmi una ghirlanda di fiori
avvolta in una foglia di loto.
Me la misi intorno al collo,
e mi vennero le lacrime agli occhi.
La baciai e le dissi: «Sei cieca
proprio come sono ciechi i fiori.
Tu stessa non sai
quanto è bello il tuo dono».

Rabindranath Tagore

 

Un bel sito non esiste se nessuno lo vede!

 

La G.P. Comunicazione si propone come partner per l’ottimizzazione sui motori di ricerca del tuo sito, sia per la zona di Siena, che per un raggio più ampio.

Il nostro obiettivo è quello di lavorare complementarmente con la costruzione del sito in modo da ottimizzare tutti gli aspetti necessari, affinché ogni singola pagina sia raggiungibile, il più facilmente possibile, dagli utenti di Google.

Entrando nel dettaglio, queste sono le fasi che approntiamo per un’ottimizzazione sui motori di ricerca che renda il risultato più soddisfacente possibile.

SEO – Search Engine Optimization: FASE di START-UP

La scelta delle keyword:

  • l’ottimizzazione dei contenuti del sito in funzione delle keyword: si tratta di testi, di immagini (che devono essere il più possibile originali), del codice html e di curare la velocità di caricamento (perchè conta anche questo)
  • l’avvio della creazione di una rete di backlink che apporti autorevolezza al sito (in pratica ogni link che punta al sito è praticamente una specie di voto positivo)
  • la creazione della scheda su Google My Business nel caso in cui il cliente non ne sia dotato

SEO – Search Engine Optimization: FASE di GESTIONE

La SEO non si esaurisce con le varie attività da fare tutte insieme, ma va monitorata, seguita e modificata se occorre, perchè i risultati non si ottengono da un giorno ad un altro, ma, nei casi dove la concorrenza è più alta, occorre tempo e lavoro.

In questa fase le attività sono:

  • il monitoraggio attraverso programmi professionali dell’andamento di ogni singola parola chiave e l’analisi dei concorrenti
  • la redazione di reportistiche che mostrino il comportamento del sito
  • se necessario la pianificazione di nuove strategie che aiutino le parole chiave meno performanti a raggiungere gli obiettivi per scalare la classifica
  • la prosecuzione della creazione della rete di link in entrata
  • se prevista, una supervisione dell’attività social

Queste due distinte fasi hanno due costi, che si riassumono in una quota fissa una-tantum per la prima e in una quota mensile per la seconda da pagare mensilmente per la durata dell’attività, che, secondo la nostra esperienza, può durare dai 3 ai 12 mesi (ed oltre se necessario).

Realizziamo inoltre campagne promozionali su Google per potenziare l’ottimizzazione e scalare le vette della visibilità.

Riempi il modulo a piè di pagina e chiedici un’analisi del tuo sito.

Convidi:

Web agency

Avere un sito internet vuol dire disporre di uno strumento da affiancare allo sviluppo della propria attività, aggiornabile periodicamente ed implementabile con nuovi contenuti.

scopri di più

Compatibilità mobile

Il tuo sito sempre e dovunque. PC, tablets, smartphones, nessun limite per la tua attività! I nostri siti sono sempre compatibili con tutte le maggiori piattaforme di fruizione mobile.

scopri di più


CONTATTACI


G.P. COMUNICAZIONE


 Via Fiorentina, 56 - 53100 Siena (SI)

 g.ponticelli@gpcomunicazione.com

 Tel. +39 0577 51639