tel. +39 0577 51639
Via Fiorentina, 56 - 53100 Siena (SI)
Marchio GP Comunicazione

App

La muratura si è sviluppata in maniera sistematica con l’avvento delle grandi civiltà urbane e segna il passaggio da tecniche edilizie legate al legno, alla paglia, alle pelli per passare ad un periodo più maturo di edifici più duraturi e solidi.

Wikipedia

Lo stesso è accaduto per le App rispetto allo sviluppo di internet, strumenti di comunicazione che entrano prepotentemente nel nostro quotidiano.

Affianca ai servizi della tua azienda, amministrazione o associazione una App studiata e progettata per la tua realtà.  La percezione della tua organizzazione subirebbe uno sprint formidabile e renderebbe distribuibile ovunque tutta una serie di funzionalità per smartphone e tablet.

La G.P. Comunicazione si propone proprio per la realizzazione di App  e per la loro distribuzione, creando applicazioni per Android e per iOS dedicate alle tue esigenze specifiche.

Nella G.P. Comunicazione troverai la competenza di sviluppatori esperti che ti aiuteranno a realizzare il tuo progetto senza affidarsi a soluzioni standard o riciclate dalla rete, ma appositamente create per te, perché ogni realtà ha esigenze diverse da soddisfare e da interpretare.

Per questo individuiamo la soluzione migliore per la tua azienda attraverso pochi, ma ben ponderati passaggi:

Fase uno: la progettazione della app

Una App ha senso se rappresenta un vantaggio tangibile per chi l’ha scaricata e, allo stesso tempo, per chi l’ha voluta creare. Affrontare la realizzazione di una App solo perché è carina e perché ce l’hanno tutti, è un approccio che noi sconsigliamo decisamente. Per questo studiamo a fondo l’azienda, il prodotto o i servizi ed il pubblico di riferimento. Per noi questa fase è ancora più importante della programmazione vera e propria, perché se alla base non c’è un progetto solido, la realizzazione della App è solo una perdita di tempo per noi e di denaro per voi.

La G.P. Comunicazione affronterà con voi questo step, introducendo anche quella che sarà la parte relativa alla promozione e al marketing della App, perché anche questo aspetto, purtroppo spesso tralasciato, contribuisce alla distribuzione di una applicazione. L’assenza di un piano commerciale e promozionale è uno dei fattori di  insuccesso più comuni.

Fase due: la programmazione

Si tratta di definire le caratteristiche tecniche che porteranno alla pubblicazione della App ed il loro utilizzo. Si disegnano le interfacce tenendo conto della Usability, si studiano i movimenti touch che verranno usati dall’utente e si lavora su tutto quello che renderà semplice l’uso della App. Viene creato il primo prototipo, che verrà condiviso con il cliente e soprattutto che verrà testato per eliminare bug e intoppi che rendano insoddisfacente l’esperienza d’uso della App. Dopo questo si procede fino a che non siamo pronti per il rilascio.

Fase tre: la pubblicazione

È la fase finale, la App, realizzata per Android e per iOS, è pronta per essere distribuita. La G.P. Comunicazione si preoccuperà di soddisfare tutte le richieste e i passaggi “burocratici” richiesti dai maggiori store fino ad arrivare alla definitiva pubblicazione della prima e nel caso delle successive versioni.

La G.P. Comunicazione si occuperà di controllare le statistiche di download per integrare, con queste informazioni, il piano marketing individuato nella fase uno, in modo da agire in maniera puntuale per favorire la distribuzione della App.

Questi passaggi potrebbero far pensare a budget giganteschi. La G.P. Comunicazione svolge anche un’attività di consulenza per aiutarti a definire chiaramente i costi e a disegnare intorno alla tua azienda il progetto più soddisfacente possibile, anche per budget limitati.

Le App possono aiutarti per la gestione del tuo team di lavoro, per migliorare il rapporto con i tuoi clienti e per informarli in una maniera che un semplice sito non potrà mai fare.

Convidi:


CONTATTACI


G.P. COMUNICAZIONE


 Via Fiorentina, 56 - 53100 Siena (SI)

 g.ponticelli@gpcomunicazione.com

 Tel. +39 0577 51639