tel. +39 0577 51639
Via Fiorentina, 56 - 53100 Siena (SI)
Marchio GP Comunicazione

News

“Tutti matti per l’arte” – Arcidosso.

Ieri mattina alle 9:00 sono andato da Principina a mare alla copisteria Eliograf a Grosseto per rilegare dei documenti.

Le singole pagine avevano il testo per così dire “impiccati”, nel senso che non c’erano i margini sufficienti per rilegare i sei volumi.

Loro mi hanno indirizzato a “Tutti Matti per l’Arte”, il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo Onlus ad Arcidosso.

Mi hanno detto che sarebbe stato un lavoro molto lungo, complicato e costoso.

Avevo pensato che si potessero fare delle fotocopie con una riduzione dell’ottanta per cento, in modo da guadagnare lo spazio utile alla rilegatura.

Avevo telefonato al Quadrifoglio dalla macchina appena partito da Grosseto, ma la persona preposta era momentaneamente fuori sede.

Mi ha chiamato quando mancavano solo km. 22 ad Arcidosso!

Per scusarsi dell’inconveniente mi ha regalato una collana completa di sei bellissimi tomi sulle armi ed un volume sulla Marina.

Ho acquistato da loro tre bloc-notes, uno piccolo con in copertina un bassotto, che ho regalato ad una delle mie sorelle ed al suo cane.

Gli altri due, uno piccolo ed uno medio, sono per me, fatti interamente a mano dai ragazzi diversamente abili dell’Onlus.

Da Arcidosso sono tornato a Grosseto, il Quadrifoglio ha telefonato alla ferramenta “Boutique del Chiodo” e ci siamo fatti un selfie.

Alla ferramenta di Grosseto ho comprato una rosa dei venti con un gallo da montare sul tetto della casa a Principina a mare.

Ho anche acquistato una latta per l’olio.

Ho passato una piacevole giornata, sulla strada del ritorno, a Grosseto ho visto lo splendido aureo militare, la cui foto è la copertina del video che segue.

Sotto l’immagine della “Rosa dei Venti” con un galletto nella sua scatola, poi sono tornato a Principina a mare verso le 18:00.

 

 

Torna alle news

2 commenti su ““Tutti matti per l’arte” – Arcidosso.

  1. Resoconto interessante e simpatico di una giornata, tra mare e montagna, che ha permesso di scoprire umanità varia e talenti nascosti.

    1. È vero Dott. Almi, mi piace molto gustare fino in fondo, come fosse un gelato, l’umanità ed i talenti che incontro, a volte sono vere e proprie sorprese molto piacevoli.
      La vita è anche questo per nostra fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

invia una email a GP Comunicazione
CONTATTACI


G.P. COMUNICAZIONE


 Via Fiorentina, 56 - 53100 Siena (SI)

 g.ponticelli@gpcomunicazione.com

 Tel. +39 0577 51639